Vai a
IMPRESA
SPORT

proprieta

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Proprietà industriale e innovazioni

L’immagine di un’impresa è tanto più forte quando i propri assents (marchio, denominazione o ragione sociale, nomi a dominio, ditta e insegna, brevetti, disegni, modelli, know how) sono ben posizionati sul mercato. Ed è tanto più forte se i prodotti, le campagne pubblicitarie e le strategie di marketing sono adeguatamente e opportunamente supportati dagli strumenti di protezione che venongono offerti dalla  normativa di settore.

SLM offre la propria esperienza all’impresa, accompagnandola nel complesso dalle norme del codice della proprietà industriale e per mezzo delle norme che disciplinano la concorrenza, offrendo una consulenza mirata alla migliore strategia di posizionamento del brand nel mercato, con un focus sulle denominazioni geografiche e le indicazioni di provenienza, anche nell’ambito del made in Italy, sulla protezione del marchio (in particolare attraverso l'instaurazione di procedimenti giudiziali ed arbitrali nazionali e internazionali), sulla tutela delle informazioni segrete.

Un approccio, quello dello Studio, che vuole essere market orientend.

Di particolare importanza, specie a difesa dell’impresa che opera in una dialettica concorrenziale spesso fuori norma, assumono la registrazione dei modelli e dei disegni e la protezione brevettuale del software e delle nuove tecnologie.