Vai a
IMPRESA
SPORT

proprieta

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tutela e diritti della persona

E stata più volte posta l’attenzione da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sul rispetto della persona nel settore delle comunicazioni, anche radiotelevisive, attraverso diversi atti di indirizzo sulle corrette modalità di rappresentazione nelle trasmissioni televisive e nella comunicazione pubblicitaria (delibere 165/06/CONS, 23/07/CSP, 13/08/CSP).

SLM concentra molta attenzione proprio alla disciplina relativa alla tutela degli utenti, e in particolare dei minori, sia nel settore televisivo, sia in quello digitale, tenuto conto, tra l’altro, del Codice di autoregolamentazione Tv e minori oggi applicato da tutte le imprese televisive pubbliche e private.

Lo Studio ha inoltre maturato una particolare esperienza nell’ambito della tutela dei beni giuridici quali l’onore, la reputazione e la riservatezza contro forme di aggressione realizzate a mezzo della stampa, della televisione e di Internet, offrendo supporto nella valutazione delle responsabilità nel settore della diffamazione, anche al fine di una reazione sollecita e della definizione di un’efficace strategia d’azione.

Lo Studio assiste quotidianamente i propri clienti che operano nel settore dell’informazione, supportandoli nella scelta dei temi da affrontare e delle modalità di comunicazione, al fine di prevenire violazioni dei diritti della personalità.