Vai a
IMPRESA
IP

sport

Salva

Salva

Sport media rights sponsorizzazioni marketing

Lo Studio ha acquisito un'approfondita e consolidata esperienza nell'ambito dello sfruttamento dei diritti televisivi di eventi e competizioni sportive (dal calcio al volley, dalla boxe alla Formula Uno).

Esperienza che ha messo a disposizione anche delle Istituzioni, collaborando attivamente alla redazione del Decreto Legislativo 8 gennaio 2008 n. 9 (Decreto Melandri) con cui è stato riformato il settore dei diritti audiovisivi sportivi, unico caso in Europa.

Attualmente lo Studio partecipa alla fase di commercializzazione dei diritti audiovisivi relativi agli incontri dei campionati nazionali italiani di calcio. 

Lo Studio segue inoltre il mondo delle sponsorizzazioni, del licensing e del merchandising, offrendo assistenza legale a tutti coloro che operano nel settore del marketing sportivo, sia a livello di sfruttamento economico dei brand delle società sportive e delle federazioni, sia a livello di sfruttamento economico dell'immagine degli atletiLa pubblicità è uno dei pilastri dello sport. Lo sport è lo strumento migliore per veicolare comunicazioni promozionali e pubblicitarie.