Vai a
IMPRESA
IP

professionistisi

Salva

Salva

Salva

Salva

Avv. Lorenzo Vigasio

Si laurea con lode nel 2011 presso l’Università Cattolica di Milano, con indirizzo in diritto internazionale.

Nel 2012 frequenta il Corso di perfezionamento in diritto sportivo e giustizia sportiva presso Università Statale di Milano.

Nel 2011 avvia la propria collaborazione con lo Studio Morelli, in cui si occupa di diritto d’autore e sportivo.

Lingue di lavoro: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Dott. Andrea Marchetti

Si laurea nel 2016 presso l’Università Cattolica di Milano, con tesi in diritto del lavoro dal titolo “Il rapporto di lavoro sportivo nel diritto interno e internazionale”.

Dallo stesso anno collabora con lo Studio Legale Morelli, occupandosi principalmente di diritto civile e diritto sportivo.

Lingue di lavoro: italiano e inglese

Avv. Margherita Fimmanò

Si laurea nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi: “Metodo di risoluzione alternativo delle controversie nel sistema giuridico inglese – ADR” – relatore Chiarissimo Prof. Avv. Albina Candian.

Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, collabora con lo Studio Legale Morelli dal settembre 2007.

Il suo ambito di attività spazia dal diritto d’autore con particolare riferimento ai settori delle opere audiovisive e delle prestazioni artistiche al diritto del lavoro con particolare riferimento alle forme contrattuali precipue che caratterizzano i CCNL dello spettacolo e alla disciplina dei relativi enti previdenziali di riferimento (ENPALS e INPGI).

Lingue di lavoro: italiano e inglese.

Dott. Simone Cargnel

 

Si laurea con il massimo dei voti nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca discutendo una tesi dal titolo “Il rapporto di lavoro sportivo. Caso di studio: il mobbing nel calcio professionistico”.

Contestualmente frequenta il Master in “Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport” presso la medesima università.

Dallo stesso anno collabora con lo Studio Legale Morelli, occupandosi prevalentemente di diritto civile e diritto sportivo.

Lingue di lavoro: italiano, inglese, tedesco

 

 

Avv. Linda Luisetti

Si laurea con lode nel 2011 presso l’Università degli Studi di Pavia con un tesi in diritto romano dal titolo: “Il processo criminale romano tra modello accusatorio e modello inquisitorio (II sec. a.C. – V sec. d.C.)” –  Relatore Prof. Dario Mantovani.

Dopo lo svolgimento della professione in ambito civilistico, nel 2015 si iscrive al Master full time in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore dove approfondisce lo studio del diritto d’autore, con particolare riferimento al diritto dell’arte.

Avvocato, iscritta presso l’Ordine di Milano, collabora con lo Studio Legale Morelli dal 2016 dove si occupa prevalentemente di diritto d’autore, con specifico riguardo al settore delle opere audiovisive e delle prestazioni artistiche.

Lingue di lavoro: italiano e inglese.